Sergio Barducci
Sergio Barducci

Sergio Barducci è un giornalista televisivo e si occupa prevalentemente di politica e di economia.
Per lungo tempo responsabile del telegiornale per la radio-televisione della Repubblica di San Marino, autore e con-duttore di programmi di approfondimento giornalistico che scavano negli argomenti di attualità e politica.
In qualità d’inviato ha seguito numerosi appuntamenti internazionali come le assemblee generali delle Nazioni Unite, i vertici di Capi di Stato e di Governo. È stato te-stimone d’importanti momenti istituzionali al Consiglio d’Europa o alla Commissione Europea, ha preso parte a incontri bilaterali e fi rme di accordi internazionali. Nella sua carriera è stato anche inviato in zone di guerra. Insieme a Maurizio Costanzo ha curato e condotto per tre stagioni televisive il programma Scusi mi racconta…
È stato anche autore e conduttore del talk show Hotel Na-zionale. Le stanze della politica, di confronto con esponenti del Parlamento italiano, e di altri programmi televisivi. Alla professione giornalistica affi anca quella di scrittore. Ha pubblicato con Aiep: Visti da lontano e Niente è come prima.
Con Minerva: Tra Levante e Ponente, Ti parlo di noi, Una vita piena di futuro e Cammina e arriverai al sole. La vita, i successi, le intuizioni di Roberto Valducci.
Ha ricevuto il Premio internazionale Rimini-Euro-pa-Mondo e il Premio letterario internazionale Città di Cattolica Pegasus Literary Awards.
È stato insignito dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dell’onorifi cenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

5 elementi

per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

5 elementi

per pagina