Novità
Senna, le verità
EDIZIONE CARTACEA
25,00 €

23,75 €

«La vita è troppo breve per avere dei nemici.» Ayrton Senna

«Questo libro ci voleva proprio. E lo poteva scrivere soltanto Franco Nugnes.» Carlo Cavicchi

La TRAMA

Prefazione di Carlo Cavicchi


Sono trascorsi trent’anni da quel tragico 1 maggio 1994. E il tempo non sembra passato. La memoria di Ayrton Senna è ancora viva, intatta.
Il ricordo di “Magic” è trasmesso anche alle nuove generazioni di appassionati di F1 che non lo hanno potuto vedere in azione perché non erano nemmeno nati, un mito che si è costruito in pista con imprese straordinarie che lo hanno portato a vincere tre titoli mondiali. E chissà dove sarebbe potuto arrivare se quel piantone non si fosse rotto alla curva del Tamburello durante il Gp di San Marino.
Certamente stava parlando con la Ferrari per lasciare la Williams a fine anno e approdare a Maranello, concretizzando un sogno, ma l’incidente al settimo giro sembrò che non avesse spezzato solo la vita del pilota più grande, ma potesse addirittura mettere fine alla F1, dopo il weekend più nero nella storia del Motorsport.
Questo libro non cerca nuove clamorose verità, ma prova a mettere in fila i fatti di una storia incredibile che ha ancora qualche domanda senza risposta. Il giornalista che aveva seguito all’epoca una pericolosa e caparbia inchiesta per “Autosprint”, a distanza di tre decenni torna a parlare con tutti i protagonisti di quella vicenda che mobilitò l’attenzione mediatica mondiale per ricostruire, in una sorta di gioco degli specchi, una tragedia. Nella testimonianza di chi l’ha vissuta emerge la grandezza di un campione che ha sfidato il fato. Vita e morte che si rincorrono lungo il tracciato…

Caratteristiche TECNICHE
Maggiori Informazioni
ISBN:9788833246598
Genere:Automobilismo
Collana:Flat Out
Fotografie di:AA.VV.
Illustrazioni:A colori e in BN
Maggiori Informazioni
Prefazione di:Carlo Cavicchi
Data di uscita:Aprile 2024
Formato:15 x 23 cm
Pagine:464 pp + Cop. cartonata con sovraccoperta
Lingua:Italiano